giovedì 29 novembre 2012

Toga Party e la fine del mondo. Giammmmaaaiiiii.

Il 21 dicembre 2012 i Maya hanno predetto la fine del mondo. Un momento: io devo andare al Toga! Perfetto: festeggio l'eventuale fine del mondo suddetto lì, tra un travestimento e l'altro , nel migliore dei modi. Con i miei soliti amici avvezzi a questo tipo di party, agli organizzatori, a tutti i suoi fans, a quelli che hanno sempre rimandato i pranzi con la nonna il giorno dopo, causa hangover da Toga Party. Ora devo solo pensare in che modo vestirmi per il 21 dicembre. 

martedì 27 novembre 2012

Creatività che piove dal cielo.

Giornata uggiosa. Che fare? Dove andare? Cosa dire? Le risposte sono semplici: take a rest, have a t shirt. Anzi, makkiamola pure. Non nel senso di macchiarla, ma di farla proprio. Insomma metto in pratica quello che dicevo un paio di post fa, con il DIY. Perché non dobbiamo mai smettere di rimpinzare il nostro armadio di novità. E nel caso in cui la nostra creatività ce lo permette, la novità può essere anche firmata da noi stesse. 


lunedì 26 novembre 2012

GRAZIA IT-BLOGGER

Un'altra borsa? E' la frase che mia nonna ha ridetto stamattina quando ha visto l'ennesimo modello postino, rigorosamente burgundy nella mia camera da letto, in cui dorme anche lei. Ed io, ogni volta, come se fosse la prima, le rispondo "Non ci posso fare niente nonna, tu sei sarta, non dovresti frenare la mia voglia di fashion!". 

Già, mia nonna, alla veneranda età di 82 anni non ha ancora capito come è fatta la carissima nipote, 27 anni, in cerca del suo segnalibro nella vita. Nel mentre, tra una pagina e l'altra di cv, libri, magazine, tra cui Grazia.it, cerca disperato conforto nello shopping. Eh, mica ho scoperto l'acqua calda! 

Per questo motivo è nato Emily's fashion diary da poche settimane anche se tante mie followers mi conosceranno come una delle due penne virtuali di Mind the Style, in piedi -su tacco 8 possibilmente a zeppa- da più di un anno. L'obiettivo? Poter sputare tutto lo sfogo fashion che ho dentro di me. Un pò come fa il mio armadio, pieno di vestiti, scarpe, borse, collane, come se non ci fosse un domani. 
Quando trovo un bottone sparso o che esce dalla camera da lavoro di mia nonna, lo prendo, lo metto in una scatola e poi ci faccio una collana. Sì dai, peggio che Tiffany. O magari molto meglio. Perché a volte la sezione IT FASHION/TENDENZE di Grazia.it sono infime. E ti danno l'ispirazione giusta al momento giusto. Anche se sono le 11 di sera. E poi lo scrivo qui. Perché di scrivere non ne ho mai basta, come le postino color burgundy. 

Nelle mie foto, non so perché, ho sempre il mio cellulare in mano. I miei amici mi definiscono social. Non ho veramente un motivo per non esserlo. E penso che il mio blog lo dimostri. Un segnalibro per la mia vita, fashion o choosy che sia. 

Per questo motivo vorrei entrare anche io nella squadra tren delle it-bloggers di Grazia.it. Presto potrete trovarmi online per potermi votare. In cambio il consiglio fashion che avete sempre cercato!

Tanta fortuna a me!

Emily's fashion diary




domenica 25 novembre 2012

Primi regali di Natale: where to go!

Ieri pomeriggio è ufficialmente scattata la mia corsa personale ai regali di Natale. Lo so parto con molto, ma molto anticipo, ma in realtà mi piace potermi cullare dell'atmosfera natalizia il più a lungo possibile! Così in queste settimane che ci separano dal Natale ho pensato che sarebbe stato carino fare una carrellata di negozietti, in qualche post sparso qua e là, in cui io normalmente mi servo per questo periodo. Siete pronte?

venerdì 23 novembre 2012

My looks. Giusto perché sono di quelle che "non ho nulla da mettermi!"

Sisì, l'ho detto anche io tante volte. Davanti al mio armadio in mutande e reggiseno, con mio padre che mi vede scomparire per una buona mezz'ora, succede sempre la stessa cosa. Un ruga che si crea sul mio volto che fa scatenare l'inferno. NON HO NULLA DA METTERE!



giovedì 22 novembre 2012

DIY contro la crisi. Economica, non di fantasia!

DIY. Tre semplici parole inglesi, do it yourself. Fai da te, si tradurrebbe noi, ma è molto di più. L'elemento che contraddistingue la stragrande maggioranza delle cose che vengono create sono frutto dell'impegno di tante ore, di ago, filo e tanta fantasia. Perché quella non la puoi comprare neanche con una banconota da 500 euro. Ecco qui tutte le ispirazioni di DIY official, la pagina ufficiale da cui traggo sempre ispirazione.

Here some pictures from the Facebook page DIY official: colors, wool, bottles, wood and a lot of fantasy. 


martedì 20 novembre 2012

Felicità. Felicità é.

Felicità...Felicità questa strana assurdità. Bella frase, potrebbe essere la rima di una canzone di Fabri Fibra (ora gliela propongo). Chi è felice? Quanto siete felici? Ora, in questo momento, sono arrivata alla conclusione che a volte è meglio non darsi una risposta, ma saperlo. E viversi questo momento di felicità. Ecco le prime cose che mi vengono in mente per cui ora, adesso, sono felice. A modo mio. 


lunedì 19 novembre 2012

The shop: Princess Lucca

Questo blog è nato, tra le altre motivazioni, per darvi delle chicche di shopping. Non solo di Torino, ma anche del resto dell'Italia, dell'Europa e chissà se mai ci arriverò, del resto del mondo. Proprio durante questo we, in cui sono stata in Toscana (si era capito, no?), sono stata in un negozio davvero delizioso e  molto parigino, Princess Lucca. Ecco a voi le foto degli items che si vendono al suo interno. Pensate un pò: non avrei voluto spendere il mio patrimonio (davvero piccolo) là dentro? Chevelodicoafare! 

This blog has, among the others, the aim to make you discover some particular shops, not only in Turin, but in every city I visit. Here Princess Lucca, in Lucca (Tuscany), where I spent my we and where I would have spent all my few money in all those kind of tenderness and beautiful items. Next time...maybe with a Xmas wishlist? Fabio, you are alerted! 



giovedì 15 novembre 2012

The second side of my heart. Tuscany.

Un altro pezzettino di me, che vi vorrei svelare oggi, con questo post è l'appartenenza di metà del mio cuoricino alla Toscana. Da 17 anni la terra che mi ha fatto crescere nelle caldi estati di Lido di Camaiore, da 4 anni la terra che mi ha fatto conoscere il mio attuale ragazzo, Fabio. Da qualsiasi lato tu riesca a girarti in Toscana, non c'è angolo che non possa piacerti. E così è stato per me. E questa è un'altra parte di me. In questi giorni sarò lì, per ricaricare le mie pile dell'energia più pura che ci sia a questo mondo. 

Here another part of me, the second side of my heart, linked to the beautiful part of Italy, Tuscany. Seventeen years spent in hot beautiful days of summer in Lido di Camaiore, 4 years of lovely days with my boyfriend Fabio, tuscan. In these days I will be there, trying to energize my body with a natural remedy: food and love! 

martedì 13 novembre 2012

My life on Instagram. For all of you, followers!

Gran parte della mia vita la passo su Instagram, lo so, ne sono consapevole. Ma trovo che sia un grande  social network per non dirsi troppe parole, ma per aggiornarsi, parlare e gustarsi solamente con delle foto. Questa è un'occasione anche per presentarvi ufficialmente il mio account Instagram e comprendere dove si possa trovare Emily's fashion diary tra i vari social network! Occasione è anche quella di mostrarvi gli ultimi miei insta-moments of the week!

Here my pics on the account @emilysfashiondiary, my obsession. Here the occasion to reveal all the social networks where you can find my new blog, Emily's fashion diary and to see some of the last fashion photos of these days! 


lunedì 12 novembre 2012

Paratissima: tra amici, robe fashion e tanto MOI

C'est MOI. Lo slogan dell'edizione numero 8 di Paratissima, nata come manifestazione off di Artissima, ha acclamato e riunito una miriade di gente, dai curiosi, agli artisti, a chi esponeva e a chi semplicemente come me andava a farsi un bagno di creatività e complimentarsi con due amici che hanno avuto la possibilità di mostrarsi al pubblico. Ecco la mia personale esperienza a Paratissima, con un'accompagnatrice d'eccezione, la Mamy. 

Here my personal and gorgeous experience at Paratissima, the alternative exposition of Artissima, where 2 friends of mine had the opportunity to expose their operas. Here all the photos and all the informations to get in touch with the artists. 

domenica 11 novembre 2012

In red and photos I trust.

Una serata come le altre, quelle in cui ti prepari per andare a scatenarti sulla pista da ballo. Una tipica serata da sabato, tutto luccichio e rossetto Chanel. Quell'istante in cui ti senti "sonolapiùfigadellapistaalloraprimadiusciremifaccioduefoto" ringrazi il tuo ragazzo perché ti ha lasciato la sua reflex, ti puoi scatenare e puoi farti due scatti. Poi sei semplicemente tu a captare lo sguardo. Una serata da rosso fuoco e Gigi D'Agostino nelle casse. 

In red lips and Canon I trust. Thanks to my boyfriend who left me for some days his Canon camera. For a perfect night colored by red fire and Gigi d'Agostino music on the dance floor. 

giovedì 8 novembre 2012

Here I am.

Forse qualcuno mi avrà già notata da qualche parte, adocchiata in qualche post di qualche blog sparso per l'etere. Qualcuno di voi, invece, non mi conosce affatto. Sono la Emily di Mind the Style, il blog che per un anno ho gestito con la mia Alessia. Per gli altri sono Emily. Punto. A chi mi ha sempre seguito lungo un anno di piene emozioni, per chi mi inizierà a seguire da oggi dico Here I am. Con un diario che spero possa farvi compagnia durante le vostre giornate, un piacevole segnalibro che possa farvi staccare la spina per 10 minuti di trascurabile felicità di stile.