giovedì 27 dicembre 2012

Xmas moments...

Il 27 dicembre è un giorno di raccoglimento. In senso fisico, dopo mangiate da sagra del tordello per una settimana, in senso materiale, per poter raccogliere tutti i regali ricevuti e le carte da regalo, in senso metafisico. Raccolgo i visi di questi giorni, i messaggi di auguri, quelli che sono arrivati, puntuali come un orologio svizzero, quelli che non sono arrivati ed hanno dimostrato ancora una volta di non essere degni di essere portati verso il 2013. Raccolgo i sorrisi dei miei cuginetti, che anno dopo anno mi danno soddisfazioni, le lamentele delle zie, del classico "tiruma avant, vui autri che siete giuuuu tuca guverné il mund!". Raccolgo le sensazioni di un the del 24 dicembre, in attesa di definire con mia nonna il menù della vigilia, il suo compleanno, sperando che possa sempre non essere l'ultimo. Assaporo le certezze, belle e brutte, che caratterizzano ogni giorno della mia vita. Raccolgo tutto quello che mi passa dalla testa e che non ho paura di dire, di scrivere, di esprimere, di mettere nero su bianco. Perché chi legge queste parole può trovare conforto in quello che magari non ha il coraggio di esprimere. Che c'è di male ad essere la corda vocale di un sentimentalista muto? 

A tutti quelli che mi leggono, a quelli che lo fanno e mi criticano, a quelli che mi commentano "come scrivi tu non scrive nessun altro, grazie!", a coloro che non sputano sentenze, a chi lo fa e mi rende più "diversa" dalla massa che invece segue, a coloro che non hanno voglia di dirmi "sei brava"....ancora auguri.




Emily's fashion diary 

lunedì 24 dicembre 2012

Happy Xmas sweet followers!

Il mio primo Natale con voi. E non c'è bisogno di troppe parole. Ma un solo fiocchetto rosso in testa e tanta voglia di passarlo con chi si desidera. Con chi hai bisogno. Con chi non pensavi di volerlo passare. Con chi hai sempre odiato e a cui vorresti dare un'altra possibilità. A Natale non si deve scegliere per forza, a Natale non si deve essere buoni per forza. A Natale bisogna essere sè stessi. Io con questo blog son me stessa. Auguri a tutte quante!


Emily's fashion diary

domenica 23 dicembre 2012

Swap party di Natale con Silk and Scissors! Che swap!

Ieri pomeriggio ho partecipato al mio primo swap party! A casa delle Silk and Scissors, da Marta ed Elisabeth, due ragazze davvero deliziose. E' stata una grande emozione essere per la prima volta ad evento così carino, a Torino, che un pò hai sentito anche tu perché hai contribuito all'organizzazione! E per essere stato il mio primo swap ho trovato delle cose davvero belle! Grazie a tutte le girls che hanno partecipato all'evento, alle sorelle Erica e Federica che mi hanno regalato un sacco di cose carine, alla cintura di Natasha e al mitico gilet in panno di Beth! Un grazie anche alla bellissima Elisa Raimondo di The Fashion Scan, con cui abbiamo chiacchierato per un bel pò, mettendo le basi per una grande tavola rotonda fashion a Torino, come piace definirlo a lei! 
A voi le foto di questo piccolo, ma bellissimo evento, per un sabato davvero trendy e proficuo. Vi consiglio di stare attente ai prossimi appuntamenti che Silk and Scissors vi proporrà...ce ne saranno di belli! 








Emily's fashion diary!

giovedì 20 dicembre 2012

In balloons and Tchaikovsky we trust

Ore 22.10. Tremenda voglia di andare a dormire, ma tanta voglia ancora di fare. La mia to do list urla. Hai ancora da fare ben 10 cose, per non pensare a quelle a cui non vuoi nemmeno prendere in considerazione. Ma hai Ciaikovski-Concerto per violino nelle orecchie. E voli. Come la casa con i palloncini di Up.


martedì 18 dicembre 2012

Swap party per Natale? Sì, a casa di Silk and Scissors!

A Natale si comprano tanti regali, se ne riceve un sacco. Ma se per una volta a Natale si facessero degli scambi alla pari? E non si spendesse un euro, portandoti a casa quella borsa che hai sempre desiderato, ma hai trovato al braccio di una passante? Ecco. L'occasione giusta al momento giusto. Sabato 22 dicembre, a casa di Silk and Scissors. SAVE THE DATE.


mercoledì 12 dicembre 2012

A chi sogna il suo Natale...

Stamattina, passando dalla stazione, ho trovato un grosso albero di Natale in mezzo alla stazione Porta Nuova. Ognuno poteva mettere il proprio messaggio, destinato a Babbo Natale, con la sua richiesta. C'era chi chiedeva di poter passare l'esame di analisi, chi voleva che un certo politico venisse portato via, chi cercava sotto l'albero la fidanzata, chi un dinosauro e la pace del mondo. A tutte le lettrici di questo piccolo blog auguro che sotto l'albero di Natale possiate trovare ciò che realmente desiderate. Perché i desideri non hanno paletti. Non hanno definizione. Non hanno un margine, colore, forma, razza, età. E ve lo auguro stamattina perché Natale può essere anche oggi, 12 dicembre. Il Natale è dentro voi stesse, ogni giorno, ogni notte, ogni volta che dopo le 11 di sera mandate un messaggio con "dove sei?" (questa l'ho rubata a Piccolo). Il mio Natale è iniziato ieri, quando ho impacchettato la mia speranza. 




Emily's fashion diary 


lunedì 10 dicembre 2012

Arm candy party con Silk and Scissor's

Avete presente quei polsi pieni di braccialetti? Avete presente quando passate davanti ad un negozio di bigiotteria e dite "voglio fare quei braccialetti, sarà facile, no?" Avete presente Natale? Ecco. Sabato 15 dicembre tutto questo sarà fattibile mettendo assieme un evento organizzato da Silk and Scissor's decisamente cool! Le 10 followers di Torino e provincia che vorranno potranno registrarsi grazie a Emily's fashion diary e creare i braccialetti per preziosi regali di Natale! Cosa aspettate? 


domenica 9 dicembre 2012

Un Casio è per sempre...

"Che ore sono?" "Aspetta aspetta aspetta, te lo dico con il mio Casio". "Ma ha l'illuminator?" "Certo che credi io ho quello figo!". Questa la conversazione che ho sempre con il mio amico Andrea, detto Andrea Casio, perché è lui il mio spacciatore di orologi. Il Casio, da quando la mia mamy me lo regalò per la prima volta, proprio nel suo negozio (senza sapere che poi saremmo diventati amici), è il mio passpartout. Ed oggi lo voglio eleggere ad item della settimana che verrà. 


venerdì 7 dicembre 2012

Byhand e Escaping from.. vi aspettano a Torino...

Dal 7 al 9 dicembre a Torino c'è un appuntamento da non perdere se anche tu vuoi mettere sotto l'albero un bellissimo ed originale regalo di Natale. Byhand, al Circolo dei Lettori, questo weekend è quello che fa per voi. Un consiglio: portate il vostro ragazzo, la vostra mamy, la vostra migliore amica. Fare una wishlist in questa occasione sarà un gioco da ragazze. Fashion, ovviamente! 


mercoledì 5 dicembre 2012

My details. Loro sì che parlano di me.

I dettagli sono meglio che il totale. Puoi avere un capo griffato che neanche la Regina Elisabetta si può permettere, una borsa Chanel che sa di fresco e di carta di credito appena strusciata. Ma se c'è quel dettaglio che ti sa descrivere meglio della tua migliore amica, allora sì, mi sa che hai dello stile. O almeno lo hai trovato. Così i miei dettagli parlano espressamente di me. Basta un Casio per dirmi che ore sono, ma anche per indicarmi la via. Basta un colletto di jeans o una collana che non baratteresti neanche con le perle della Sirenetta in fondo al mar. O quella che ti sei fatta in una notte di creatività. O la sciarpa che assomiglia alla coperta del tuo Linus. Basta quel braccialetto che ti ricorda il tuo viaggio in Africa, che Dio solo sa quanto ti ha fatto bene. Some photos about me, my details, et voilà. Here I am










Emily's fashion diary

lunedì 3 dicembre 2012

Cinderella a Torino. E' tempo di wishlist di Natale!

C'è un posto in cui la fiaba è reale. Forse per quello si chiama Cinderella. E' il mio posto preferito, per comprare le mie tantissime t shirt che affollano il mio armadio. Ma che sia Natale, estate, il mio compleanno a me non importa. Cinderella è per tutte le stagioni e per tutti i portafogli. E Valentina, la simpaticissima ragazza di Roma che lavora lì dentro, è un genio del male. Come la sua idea, la wishlist di Natale! Armatevi di carta, penna e tanti outfit, che lei realizzerà il vostro sogno! Altro che scarpetta di cristallo!