venerdì 4 gennaio 2013

Saldi. "How to" non perdere neanche un 70% di sconto

Meno di 24h all'inizio dei saldi. Non abbiamo fatto in tempo a fare il countdown per il capodanno, che siamo già qui a contare le ore che mancano all'alza serranda del nostro negozio preferito. Alcuni importanti consigli per non arrivare impreparati e per ottenere il migliore profitto con il minimo sforzo. Anche questo è business.

Il primo consiglio che vi do è: meglio solo che male accompagnate. Ovviamente quando si parla di shopping si deve sempre sapere che bisogna andare con la persona meno critica della terra, perchè non vi metta pressa, oppressione, faccia critiche inutili, vi metta in paranoia neanche si stesse scegliendo il vestito del matrimonio. Io di solito vado con la mamy, che stranamente, in fase di saldi, è meno critica di sempre (non mi sento dire le classiche frasi #tifailculone #tiingrassa #costatroppo #telopaghitu #nontelofacciomettere), almeno per il primo giorno è la persona più utile della terra. Riesce a farmi fare le scelte giuste, a darmi consigli utili e perchè no, quando azzecco il capo giusto è talmente emozionata che me lo compra lei! Normalmente dovreste andare, se non da sole, con chi riuscite a vivere questa giornata con tranquillità ed allegria (che non fanno rima con il fidanzato o con l'amica che ci mette 1 ora a scegliere un paio di jeans...). 

Il secondo consiglio è: il primo giorno dovete comprare le cose che non comprereste mai nella vita. Nel senso: il cappotto che avete sempre desiderato, se è scontato, è un segno divino. Non pensateci due volte, prendetelo e via. Se lo trovi il primo giorno, non lo troverai più perché qualche altra ragazza ci avrà buttato l'occhio e sarà sicuramente più scaltra di voi! Poi, se lo trovate anche dopo due settimane, ad uno sconto maggiore, beh, lì, avete veramente una bella botta di culo. Il primo giorno è per le cose "like there's no tomorrow", i giorni seguenti è per quello che vorreste comprarvi perché ne avete bisogno, ma per cui potete aspettare un pò...

Il terzo consiglio, anche se pensate di essere sceme: fate un giro il giorno prima. Sembra di parlare di "il giorno prima della maturità", quando inizi ad essere in ansia, ripeti tutto il giorno il tuo discorso, perchè il giorno dopo devi spaccare il mondo. Durante i saldi non ci sono interrogazioni. C'è ben peggio: ci sono le tue amiche che ti chiedono "che cosa hai preso nei saldi oggi?". E se non hai trovato almeno un capo per cui le tue amiche si daranno le bacchette sulle mani perché non sono state così leste, ti sentirai quasi un fallimento! Quindi oggi andate in giro, per i vostri negozi preferiti e cercate di capire dove si troveranno le cose. Se avete proprio un sacco di tempo provatele direttamente, in modo tale che il giorno dopo non dovrete fare code Kilometriche manco fossimo alle Poste Italiane per inviare una raccomandata. 

Ora qualche consiglio pratico per le bloggers e le lettrici di Torino e dintori, o tutte quelle che si trovano qui per vacanze o altro motivo! 

1. Zara di Via Roma è aperta dalle 9 del mattino alle 10 di sera, nella giornata di domani, sabato 5 gennaio! 

2. Cinderella di Via Viotti è già pronta per aspettarvi con tutta la collezione delle my tshirt, Moschino, rude is school, converse e accessori (anche da uomo), assieme a Valentina. 

3. per le minute come me che riescono anche ad indossare i vestiti dei bambini fino ai 16 anni, un negozio molto carino è Kikau in Via XX Settembre. Hanno già capi campionari scontati, ma con i saldi le offerte sono davvero interessanti! 

4. Assalire i negozi di Tezenis nella stazione di Porta Nuova e di Intimissimi in Via Roma perchè l'intimo è sempre quello che viene più scontato all'inizio e trovare le taglie perfette è un'impresa da titani! 

5. Per i vostri stop&go tra un negozio e l'altro, vi consiglio di rifocillarvi con un buon marocchino e brioche o un aperitivo al bar Pepino, in Piazza Carignano! Magari trovate anche me! 

Ed ora....buona fortuna a tutti quanti! 






(images: saldi tumblr) 

Emily's fashion diary 





4 commenti:

  1. Ahahah, Emily, sei fenomenale!
    Ps: credo proprio che ci incontreremo in centro domani. Io sarò la pazza con le 4000 borse di Zara in mano!!

    Love, Serena

    RispondiElimina
  2. Eheh, in effetti anche io sarò quella con tanti sacchetti di Zara! sono quasi tentata di andare a comprare dalle 8 alle 10 di sera, giusto per vedere l'effetto che fa!

    RispondiElimina
  3. Grandissima Emily!!! Giuro che io metto sempre in pratica tutte le regole che hai menzionato prima: shopping assolutamente sempre con la mami che mi sopporta in tutto e poi via libera alla ricerca di quei capi di cui ti innamori a prima vista! C'è sempre tempo per le cose utili.. eheheheh :D Comunque io ho fatto affari da Multistore Fabrizio (davvero un bel negozio con brand super super scontati), Camomilla Italia e Scali in Via Po!!! Nei low cost passo dopo quando ci saranno saldi maggiori.. mauahhahah già pregusto il momento!!! un abbraccio e ci vediamo venerdì :D

    RispondiElimina
  4. Ed io che non sono ancora andata per saldi? L'influenza mi ha stroncato! Ma domani vedo di accaparrarmi qualcosa da Zara, perchè altrimenti non mi sento completa/realizzata!

    RispondiElimina

Thank you sweet follower! Lovely as usual!