domenica 3 marzo 2013

Risposta ad Anonimo. What is Fashion?

Anonimo mi scrive "ma questo non doveva essere un blog di moda? Non doveva parlare di robe fashion e di trend di stagione". La risposta mi sembra ovvia: sì, e lo farà sempre. A modo suo.

Risposta intelligente e fashion ad Anonimo. Perché solo chi tace non è di moda.


What's is fashion? 

Fashion è sapere che dopo che un follower ti legge, ti ringrazia e ti dice "sei sempre più brava". Anche se non ho parlato dell'ultima collezione di smalti di Chanel (per altro non ancora uscita). 

Fashion è poter sapere che ho una vita al di là di questo blog e quando questa mi permette di lasciarmi andare nelle mie cuffione, posso sfogarmi scrivendo qui. Commentando ciò che mi dicono. 

Fashion è mostrare l'ultimo trend di stagione: le amicizie vere. Se ci pensi, caro Anonimo, le amicizie Vere sono all'ultimo grido, talmente all'ultimo grido che sono quasi pezzi vintage. Quelle che però non trovi sulle copertine di Vogue o di Harper Bazaar. Sono quelle che te le fanno dimenticare perché preferisci stare con loro e risolvere i problemi di una giornata di lavoro, di sentimenti, di rabbia e di gioia. 

Fashion è moda. Moda è avere una cover di cellulare rossa con i pois bianchi che ti rallegra la giornata al solo sguardo. Che ti fa trovare il cellulare nella borsa al primo scatto, senza far squillare il telefono per tanti minuti. E prendere quella chiamata, che magari ti cambia la vita. 

Fashion è poter trovare un angolo per staccare la vita, per prendere un palloncino e vivere leggeri, anche per il tempo di un caffè. Fashion è avere il tempo di fare tutto questo nonostante 8 ore al lavoro, nonostante la spesa al supermercato, gli appuntamenti dal dentista, dal medico, le litigate con il fidanzato, con la mamma o con gli amici. 

Fashion è avere qualcuno che ti segue, nel bene o nel male. E far parlare di sé. Come hai fatto tu, che mi hai dato l'ispirazione per scrivere, ancora una volta, un post dei miei. 

Ma se proprio vuoi qualcosa di fashion, qualcosa che ti indichi l'ultimo trend di moda, ti do un consiglio: renditi noto. Fatti vedere, non rimanere nel silenzio come il resto della nostra generazione che preferisce non dire. Avrai sicuramente l'ultimo mascara Guerlain, o il rossetto Rouge Coco di Chanel e una maglia camouflage, come piacciono tanto a me. Perché in fondo so, che anche tu, sei fashion, come me. 

Ah. Fashion è anche questo blog, a modo suo, perché anche gli sfoghi vanno di moda. E meno male. 



Emily's fashion diary 


2 commenti:

  1. Ho letto con curiosità questo post e devo dire che è stata un'ottima risposta a questo Anonimo, che evidentemente di fashion non se ne intende poi così tanto :)

    NEW GIVEAWAY on TSCP: Win a pair of glasses for you or your friend
    Perchè non partecipi? Ci saranno ben 7 vincitori :)
    Un abbraccio e buona giornata cara!

    RispondiElimina
  2. non potevi trovare parole migliori per descrivere anche il mio pensiero di fashion! ho adorato la frase "Fashion è poter sapere che ho una vita al di là di questo blog" , rappresenta assolutamente il mio modo di prendere youtube o adesso anche il blog. =) brava!!

    RispondiElimina

Thank you sweet follower! Lovely as usual!