lunedì 6 maggio 2013

PvChic Collection! Un amore al primo Pvc sguardo!

Pvc chi? Cosa? Cos'è questo materiale tanto nominato, quanto strano e quasi impronunciabile? Ahhhhhh, ok. E' il cloruro di polivinile! Certo!

Diamo la parola a Valentina di PvChic, che è molto meglio, la sua collezione parla da sola!



Valentina, 30 anni, di Varese (Angera, per la precisione), ma ora vive a Milano...creatrice di PvChic, il mondo delle borse, accessori e tutto quello che desiderate in questo materiale, così riconoscibile quanto estivo!

Grazie alle scelte di stile di una mia amica, Elena, nonché follower di questo blog, ho potuto conoscere la storia e le creazioni di Valentina, che mi ha letteralmente affascinato con la sua PvChic Collection. Sono già pronta ad ordinare la mia personale PvChic bag, in vista del mio 28esimo compleanno e ho pensato che non potevo assolutamente non condividere con voi queste bellezze! Ecco qui l'intervista fatta a Valentina (che ammette di non essersi ancora fotografata con una sua creazione!)

Come è nata l'idea di dar vita a tutto questo? 

Le mie borse nascono circa un anno fa, grazie a una persona (che rimarrà segreta) che mi ha fatto conoscere questo meraviglioso materiale  e tutte le sue potenzialità..da li ho cominciato a creare borse, super colorate, nonostante il colore non sia proprio il mio forte!

Come mai questo materiale così particolare? Hai imparato la tecnica da qualche parte? 
Si tratta di materiale che utilizzano per rivestimenti e pavimenti, è un materiale plastico, sensibile ai cambi di temperatura, l'estate è la loro stagione in quanto diventano morbidissime! Una volta che io taglio e cucio a mano, arriva lui, il mago del laser, Bramante Modellismo di Somma Lombardo con cui si stampa! Il materiale è particolare, non viene immediatamente inquadrato, c'è chi lo sminuisce affermando che alla fine si tratta di plastica, io comunque non l'ho mai nascosto anzi....

Qual è la tua specialità? Cosa metti nella PvChic Collection? 
Oltre alle borse, realizzo piccoli accessori di bigiotteria essendo stata la mia prima passione. Quest'anno ho realizzato qualche accessorio per la tavola, tovaglietta, portatovagliolo e svuotatasche. La novità sono le stampe e la possibilità di personalizzazione.

E come mai questo nome? Dove possiamo trovare la Pv Chic Collection? 
Il nome è uscito per caso, ma è piaciuto un sacco! sono felice del fatto che sono borse riconoscibili! Purtroppo per ora non posso azzardare il salto di qualità con l'apertura di un negozio, ma mi piacerebbe farlo per poter farle conoscere davvero a tutti! Rimane un hobby, espongo nei mercatini organizzati in occasione di feste e sagre! 

Che non diventi la prossima protagonista di un evento di Silk and Scissors  assieme ai nuovi talenti emergenti? Beth, pensaci tu! 
Per ora potete trovare tutte le foto delle sue creazioni su Facebook sulla sua pagina personale, PvChic Collection! Oppure potete scriverle una mail a: pvchic@hotmail.it! 

Valentina, a me hai conquistato sin dal primo Pvc sguardo! E a voi lettrici? 

A voi, qui, alcune delle bellissime creazioni della nuova amica di Emily's fashion diary! 











Emily's fashion diary

Nessun commento:

Posta un commento

Thank you sweet follower! Lovely as usual!