giovedì 31 gennaio 2013

Random Photos. Da Quinnipak.

Da Quinnipak.

Là, dove e quando non servivano palloncini.












Quinnipak è un luogo che invano cerchereste sulle carte geografiche. Eppure è là.

Emily's fashion diary


martedì 29 gennaio 2013

Ed il ticchettio dei miei tacchi su quel corridoio.

Quando un arrivederci è un arrivederci. Vero. Un "prima o poi ci vediamo".

Quando un ticchettio, prima o poi torna. Più saggio, ma con la stessa acustica.

lunedì 28 gennaio 2013

Fiera Sposi...il matrimonio in Piemonte, tra glamour e sogni.

Si è appena conclusa la Fiera Sposi...a Torino, al Palaolimpico di Torino per due giornate davvero intense, magiche, piene di visitatori e di futuri sposi, con accompagnatori, che hanno animato il weekend più importante della loro vita. Quello per mettere in piedi un'intera vita assieme. Ed io ero lì, in veste di fashion/social blogger ufficiale dell'evento. Con la mia felpetta nera Sposi...ho girovagato per un sacco di stand, vivendo assieme ai futuri sposi quasi tutti i sentimenti (quelli dei fidanzati terrorizzati, no!). Qui tutte le foto di due giorni da Sposi...e chissà che qualcuno abbia intanto buttato l'occhio...

sabato 26 gennaio 2013

In piemunteis and Penauts we trust.

Poche cose mi fanno divertire come il Piemontese e i Peanuts. O quei acquisti al supermercato che sanno di sogni, di voler tornare bambino per non pensare al futuro. Quei menù che ti fanno ridere perché letti da un toscano sanno tutto che tranne che del tuo dialetto. Perché i Penauts ti sapranno dare una risposta anche all'enigma più infido della vita. In queste cose io credo. Ed instagrammo. 




Seguitemi su instagram con @emilyfashiondiary!

Emily's fashion diary

giovedì 24 gennaio 2013

Ritornano gli appuntamenti con Silk and Scissors: Who are you?

Who are you. Consulenza d'immagine in due ore. Una ficata. Per capire chi siamo e dove vogliamo andare anche attraverso il trucco e l'abito giusto. Perché magari abbiamo bisogno di una spintarella per capire che quella è la strada giusta da percorrere. Durante questo evento potrete capirlo!


martedì 22 gennaio 2013

Things I adore. Parte 1.

Una delle cose che adoro è fare quello che faccio qui. Avere il mio spazio, avere i miei tempi, avere il modo di dire quello che nascondo dietro le mie paranoie e dietro i miei imbarazzi. E' una delle cose che adoro oggi, martedì 22 gennaio 2013 e che amerò per altri secoli. O forse no. Oggi adoro non fare troppi progetti e buttarmi addosso l'euforia di cui inalo l'essenza. Un giorno forse odierò questo mio mood. Ma odiare sé stessi è un pò come definirsi scemi. O sentirselo dire. Forse adoro anche questo. 

Le cose che adoro. Parte 1.


venerdì 18 gennaio 2013

In bathroom photos we trust.

C'è un posto in cui ogni foto ci viene bene. Non è la nostra cameretta, non è il tappeto rosso, non è il camerino del nostro negozio preferito. E' un luogo in cui passiamo gran parte della nostra vita, a pensare, a farsi bella, a capire dove stiamo andando.

Il bagno.

E questo post è dedidato al mio luogo preferito per instagrammare.


mercoledì 16 gennaio 2013

Vedo stelle che cadono nella notte dei desideri. Fashion.

È una notte come tutte le altre notti 
È una notte con qualcosa di speciale 
Una musica mi chiama verso sé 
Come acqua verso il mare 
Vedo un turbinio di gente colorata 
Che si affolla intorno a un ritmo elementare 
Attraversano la terra desolata 
Per raggiungere qualcosa di migliore 
Un po’ oltre le miserie dei potenti 
E le fredde verità della ragione 
Un po’ oltre le abitudini correnti 
E la solita battaglia di opinione 
Vedo gli occhi di una donna che mi ama 
E non sento più bisogno di soffrire 
Ogni cosa è illuminata 
Ogni cosa è nel suo raggio in divenire 
Vedo stelle che cadono nella notte dei desideri 

Desideri fashion



lunedì 14 gennaio 2013

In the silence we trust.

Il segreto di un amico che non riveleresti mai, perché la tortura per lui non ti spaventa. Le chiacchiere di una blogger sull'orlo di una crisi di nervi. Uno spettacolo a teatro che ti riporta in un tripudio di commozione, nasi rossi e bimbi ancora increduli di quanto sia difficile la vita. Una miso soup, che solo a te piace. Un bicchiere di bollicine che, anche se non si bevono, ti inebriano. Il "grazie" di una donna, che ti dice di aver passato una bella serata. Ancora una volta in ballo, per un nuovo lavoro, sperando che la ruota possa fermarsi. Una ex collega che ti racconta di quei corridoi, che trasudano di volti amici, di risate, di serietà, di mesi a capire la tua direzione. E quella nostalgia che ti passa sulla colonna vertebrale facendoti vibrare come un bacio con la tua faccia in mezzo alle sue mani. Delle foto di una serata semplice, tra donne, quelle che hanno un sogno nel cassetto, ma non si sprecano in banali tentativi di invadere le copertine o le passerelle. Un film allegro, dalla trama non semplice, di quelle che non ti vogliono sconvolgere il cervello, ma solo cullarlo per qualche ora. Una telefonata sul letto, di quelle che non facevi magari da un pò. La voglia di raccontarle tante cose, ma prima o poi vi ritroverete. Un libro che hai aspettato e che ti aspetta. Magari con un Mon Cherì a cullarti prima di un nuovo lunedì mattina. 
Non dobbiamo per forza aspettare il weekend per poter vivere, per poter uscire, per potersi sentire vivi. Ma quando i weekend sono vissuti così, l'unica cosa che puoi fare è scriverlo su un foglio di carta, non scapperà. Dalla tua mente. Dalla tua voglia di cibo euforico. 
Nel silenzio di questi momenti, nel silenzio dei segreti, nel silenzio dello stare bene, nel silenzio dell'attesa, nel silenzio della canzone delle tue cuffione che ti isola dal resto della stanza, io credo. 






Emily's fashion diary

domenica 13 gennaio 2013

Fashion bloggers, the dinner: Torino c'è.

Partecipare ad un evento che mai avresti pensato fattibile ti riempie di gioia. Poter portare una persona che vorrebbe partecipare, ma un pò timidamente ti dice che non sa se è il caso, è tenero. Conoscere una tua grande fan, la blogger che sai che non ti tradirà mai, è magico. Aiutare una blogger con il suo sogno nel cassetto e cercare di strapparle un sorriso in un periodo un pò così, è importante. La fashion bloggers dinner è stata più che una grande cena: è stata una rimpatriata, una bella conoscenza, uno scambio di opinioni, al vetriolo e con il cuore in mano, un momento dedicato a noi, donne con tanti piccoli sogni in una città che sta per crescere e scoppiare. Cibo buono, vino inebriante, camerieri pazzi, luogo chic, ragazze che non hanno ambizioni da copertina, ma semplicemente poter fare quello che desiderano fare, in quel momento, in quella giornata un pò no, in quella città un pò così. Chi ha raccontato dei suoi appuntamenti da Sex and the City, chi ha iniziato il 2013 con delle novità, chi ha sempre desiderato mostrare i propri segreti in fatto di make up, sostenuta dal marito, chi ha la scuola il giorno dopo e sta diventando grande, chi ha voglia di passare un venerdì in compagnia di ragazze vere. Questa è stata la nostra magica cena, tavola rotonda, incontro tra fashion bloggers, come lo volete chiamare e definire. Una cosa nostra, che sa assolutamente di futuro. Perché quando 10 ragazze iniziano a tramare tattiche è la fine. State attenti, la banda delle Turin fashion bloggers sta per arrivare. 

Io e Serena Minetto di The Chic Way

Io e Nicoletta di Mondo Make Up

La tavola rotonda (anche se era rettangolare!) 

Come siamo professionali! 
Dove eravamo? Azimuth Club and Restaurant in Via Modena 55, Torino
Chi eravamo?
Beth e Marta di Silk and Scissors
Giulia Napoli di One more Addiction
Nicoletta di Mondo Make Up
Ambra di MissCarla Pink
Serena Minetto di The Chic way
Chiara Girivetto di The Fashion Suburbs
Elisa Raimondo di The fashion Scan
Eleonora Gavino di Chimicamente Fashion
Stefania Manfré di ChicChisima

Alla prossima ragazze!

Emily's fashion diary

mercoledì 9 gennaio 2013

Io Serena ed una macchina gialla. Alla conquista di un evento fashion

Finalmente un sogno si realizza. Venerdì conoscerò una delle blogger più affezionate al mio blog, sin dai suoi primi respiri. In occasione della Fashion Dinner organizzata dalla blogger Elisabeth di Silk and Scissors in un noto ristorante di Torino, io e Serena ci conosceremo. Un pò come conoscere chi ti chiederebbe l'autografo, l'emozione è alta. Mi aspetta una bella serata anche grazie ad una persona che, anche se fisicamente non si conosce, si sente molto vicino, come sostegno, come chiacchiera fashion, come affinità. 

Per questo dovreste conoscerla tutti quanti! Lei è Serena Minetto, la blogger di The Chic Way. E spacca. Spacca di brutto. So che faremo scintille borchiate. 

Non temete. Il nostro incontro cambierà il mondo. In positivo. Che neanche un Monti saprà come spiegare. 



                                                                        The Chic way 

Emily's fashion diary

lunedì 7 gennaio 2013

Walk like there's no tomorrow.

I miei piedi raccontano una storia. Ogni punto dei miei piedi è una mappa di sensazioni, storie, attimi, strade percorse, strade sbagliate, strade ad unico senso. I miei piedi raccontano ciò che ho fatto, ciò che non ho fatto perché non ci sono riusciti. I miei piedi vorrebbe andare. Andare e camminare like there's no tomorrow. Un post dedicato ai piedi. Ed a chi ama i piedi.

venerdì 4 gennaio 2013

Saldi. "How to" non perdere neanche un 70% di sconto

Meno di 24h all'inizio dei saldi. Non abbiamo fatto in tempo a fare il countdown per il capodanno, che siamo già qui a contare le ore che mancano all'alza serranda del nostro negozio preferito. Alcuni importanti consigli per non arrivare impreparati e per ottenere il migliore profitto con il minimo sforzo. Anche questo è business.

giovedì 3 gennaio 2013

My London, my dear London.

Stamattina non c'era il breakfast ad aspettarmi, ma un semplice coffee della Nespresso ad aspettarmi, alla mia solita sedia, nel mio solito letto, nella mia solita camera. Qui alcune delle immagini che danno un minimo, ma essenziale e vero significato a questi giorni passati a Londra per il Capodanno.