martedì 20 agosto 2013

Ciò che ti rende leggera. Barcellona

Dicono che tornare dopo aver visitato una bella città è qualcosa di inevitabilmente frustrante, ma pieno di sensazioni, colori, ricordi, gesti che confondono la mente, almeno per i giorni seguenti al ritorno.

E' così che mi sento ogni volta che torna dalla mia amata Barcellona, che posso definire come la mia seconda terra. Frizzante, calda, avvolgente, caotica, ma nello stesso tempo leggiadra, spensierata e totalmente alla portata di ogni sensazione, voglia e stato d'animo.

Con Barcellona ti puoi sentire libera, ti puoi sentire sola in una marea di gente, ma è una solitudine allegra, positiva, quasi istruttiva. Dopo Barcellona non torni come prima, hai qualcosa nella tua fibra che senti di aver modificato, in meglio, come una buona medicina, invasiva, ma totalmente benefica. Una delle poche, insomma.

E a sto giro la mia Barcellona ha avuto un ospite speciale. Due occhi che la ammiravano per la prima volta. E mostrare a chi vuoi bene la tua città preferita è un pò come mostrarle il proprio armadio e dirle "scegli quello che vuoi!".