lunedì 28 ottobre 2013

domenica 27 ottobre 2013

Fashion è quello sguardo. Anche senza una corona in testa.


In questa foto c'è qualcosa di fashion. 
Non è il cappello di Kate.
Non è la cravatta da regale di William.
Non è il vestito sontuoso di George.

E' quello sguardo. 

Di una famiglia "fuori dal comune" che sta scoprendo che cosa sia la felicità, nonostante i soldi, i privilegi, i castelli e le serate di gala. 

Voglio pensare che anche loro facciano notti in bianco, che William dia il biberon alle 3 di notte, che Kate abbia le sue crisi isteriche e che George abbia le colichette. 

Fashion è quello sguardo che dovrebbe andare su ogni copertina patinata. Perché il loro stile sia d'esempio a tutte le famiglie, anche quelle che vivono in 30 mq di stanza e si sentano Principi e Principesse ogni giorno, senza una corona in testa. 


Perché un castello è vuoto se non c'è la felicità.

sabato 19 ottobre 2013

Nel bianco e nel nero è bello cullarsi. E non mettere la sveglia.

Non sono solo i colori della magica Signora, la Juventus.

Sono i colori che molto spesso bloccano il tempo di momenti, sensazioni, passioni, ricordi che affollano la mente di ogni persona.

Amo le foto in bianco e nero.

Quando avrò un mio appartamento riempirò le pareti di foto in bianco e nero. Perché il mio appartamento ospiterà un sacco di amici, vedrà tanti avvenimenti, tanti litigi, tante coccole, tante sorprese e tantissimi colpi di scena. E rimarranno sempre lì, appesi ad una parte, come in una polaroid, come se il tempo per quelle 4 mura non dovesse mai passare.

Ecco le mie personali foto in bianco e nero degli ultimi tempi, scattate da bravissime fotografe, mie amiche. Perché se vuoi che il tuo momento rimanga intatto nel tempo scegli che dietro quella macchina foto ci sia qualcuno che ti conosca bene.

Nel bianco e nel nero è bello cullarsi.



Foto by Chiara Girivetto di The Fashion Suburbs durante lo shooting al Grifone

Back-stage by Mela Catroppa durante il mio shooting @Castello di Saffarone

In mezzo a Corso Peschiera dopo una serata all'insegna di arte e hamburger, scattata da Mela

Le mie amate #torinofashionblogger @Liù Boutique scattata da Tiziana Gallo di @damncreativity

domenica 13 ottobre 2013

Credo nello stile di girare l'angolo e trovare la felicità.

Ci sono momenti in cui ti chiedi "ma dove sono stata prima?".

Condividere i momenti di una vita, di un mese, di un giorno o di semplici poche ore con persone che entrano nella propria quotidianità da poco, ha dello stile. Più di quella famosa Chanel che non mi sono ancora comprata.

Non penso che lo stile stia in un outfit perfetto. Ma stia nel sfoggiare quell'abito per quella persona, per quell'importante occasione, per rendersi bellissime agli occhi della persona per cui non hai pensato di risparmiare, ancora una volta.

Non penso che lo stile stia in uno smalto dato alla perfezione. Credo nello smalto sbeccato, perché ha vissuto una carezza, un'incazzatura sul tavolo o sulla tastiera del pc in un vorticoso momento di flusso di coscienza. Credo nello smalto asciugato con un simpatico animaletto comprato con un'amica in un negozio di svendita. Credo nello smalto dato prima di uscire, quello rosso, che è un pò passionale, caldo, romantico.

Non penso che lo stile stia nell'organizzazione, nella pianificazione. Credo allo shopping d'impulso, ai 200 euro spesi di un sabato mattina perché sei felice e non vuoi farti scappare nessuna emozione, vuoi appenderla tutta quanta su di una gruccia e starla ad ammirare per ore.

Credo nello stile di una chiacchierata con le amiche bloggers, ad un tavolo mezzo francese e mezzo piemontese, con un vino bordeaux a parlare di orli, di gatti, di nuovi fidanzati, di programmi, di India, di pillole del giorno dopo e di scuole di moda. Credo nello stile di un'agenda piena di eventi con persone che hanno fatto della tua felicità un ingrediente fondamentale.

Non penso che lo stile stia in un pomeriggio di messaggi a dismisura, ma di sguardi a 1 millimetro dagli occhi, alla bontà di una torta, ad un drappeggio da vestito da sposa. Non penso che lo stile faccia rima con la superficialità, ma con il coraggio di esternare i propri sentimenti anche se si ha paura. E di ridere su di una ciotola di legno per l'insalata, una foto ufficiale.

Lo stile é avere la possibilità di tornare a casa e di sentire che non ti manchi veramente nulla. Oppure di sapere che questo momento prima o poi arriverà. Lo stile è speranza, è coraggio, credere che dietro l'angolo o a solo 100 metri da te esiste un mondo ancora inesplorato.

Lo stile è svegliarsi un giorno di settembre e capire che la primavera non è fissa sul calendario di Frate Indovino.
Lo stile è ridere di un ciao dalla vetrina, facendo incontrare due mondi che prima non si sarebbero mai conosciuti.
Lo stile è sapere che prima o poi quell'angolo lo svolteremo tutti.
Lo stile è sapere che prima o poi condivideremo qualcosa di nuovo, sempre nuovo.





Emily's fashion diary