mercoledì 12 novembre 2014

Straigth on.

"Dove devo andare? Sempre dritto.
Ma con te si va sempre dritto".

Già. Straight on.

A chi, come me, non si gira mai indietro.




Una delle prime volte che il mio fidanzato mi ha riportato a casa, mi ha chiesto dove dovesse andare. Io, per quella volta, così come per le altre strade che abbiamo percorso assieme in macchina, gli ho detto "Sempre dritto".

Quella frase è diventata il nostro motto. Una frase che ancora adesso porto al mio anulare destro, in una fedina nel cui interno sono incise le nostre iniziali.

Straight on (era meglio dirla in inglese, fa più figo, come direbbe lui) lo vedo tutti i giorni. Quando penso o parlo ed il mio cervello si sconnette per qualche secondo, quando cerco di distrarre la mia mente da qualcosa ed inizio a toccarmi il dito con quell'anello. Straight on è stato inciso da una ragazza dolcissima, che con grande facilità per Sepi Gioielli ha evidenziato quel mio motto in maniera infinita nel tempo.
La "g" di straight è "mossa", mi disse. Meglio, risposi io. Non mi piacciono i percorsi così facili, una lettera mossa, venuta meno perfetta delle altre interpreta al meglio il senso del mio modo di vedere le cose in questo momento della mia vita.

Sempre dritto, nonostante le sbavature. Quella di una macchina da incisione, quella di una macchina da scrivere, quella che è nella nostra mente.

Straight on è il mio modo di vedere le cose, nonostante abbia avuto tante partenze.
Straight on è un modo differente di non vedere gli arrivi. Non si "arriva" mai davvero, ma si va sempre per un'unica strada, senza mai guardarsi indietro.
Straight on è una strada con tanti sassi, tante buche, tanti tranelli. Ma una strada che non ti fa paura. O forse sì.
Straight on fa paura.
Straight on ti fa pensare: "ma non mi devo fermare?". No. E' la metropolitana senza una reale fermata di stop. E' un biglietto su di una giostra che non si spegne mai.
Straight on è un modo di convincere la persona più importante della tua vita che quel dritto è più bello se lo fai assieme. E' lo stesso rovescio di una medaglia.
Straight on è Corso Moncalieri. E' Corso Casale. E' la Galleria San Federico. Già.

Straight on è la mai filosofia di vita. E' il percorso che sto facendo adesso, anche se fa fottutamente paura. Ancora una volta. E' una strada per niente facile, ma che spero possa avere semafori verdi ed autovelox.

Già. Voglio essere fermata per eccesso di velocità. Vorrà dire che sono andata troppo veloce e che oramai ho superato ogni mia paura.

"Ma sarà sempre così facile con te?"
"Non lo so. Ma intanto con me, andando sempre dritto, non potrai mai perderti".

A chi, come me, non si gira mai indietro.



3 commenti:

  1. beata te! io mi giro spesso indietro perchè sono nostalgica....

    RispondiElimina
  2. I tuoi post mi lasciano sempre un sorriso nel cuore. Lunga vita a voi!

    Serena - TheChicWay

    RispondiElimina

Thank you sweet follower! Lovely as usual!